Affidarsi ad un’azienda seria per la gestione degli scarti ferrosi vuol dire mettersi al riparo da errori che possono ripercuotersi direttamente su di te e la tua azienda.
Un formulario non compilato o una cattiva gestione possono “portarti a casa” direttamente la Guardia di Finanza, Arpav o altri controlli con pesanti conseguenze.
Mettiti in sicurezza una volta per tutte, se hai bisogno di consulenza a riguardo siamo a tua disposizione.
Settore Ambiente Servizio Gestione Rifiuti
Unità Operativa Rifiuti Speciali
Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali
Approvazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo disposizioni UE
Autorizzazione attività di intermediazione e commercio di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Rinnovo dell’autorizzazione all’esercizio, con validità fino al 16 aprile 2025.
Organizzazione – Modello 231
Il D.Lgs. 231/2001 ha introdotto nel nostro ordinamento giuridico la responsabilità amministrativa degli enti per i reati commessi o tentati, nell’interesse o a vantaggio della società, da soggetti che rivestono una posizione apicale nella struttura dell’ente o da soggetti sottoposti alla vigilanza di questi ultimi.
Il Decreto 231 prevede l’esclusione della responsabilità dell’ente nel caso in cui lo stesso dimostri di aver efficacemente adottato un Modello di Organizzazione e Gestione e di aver istituito al suo interno un Organismo destinato al controllo e all’aggiornamento del Modello.
Al fine di garantire condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione delle attività aziendali, REBAGLIO CARLO SRL ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi e per gli effetti di cui al D.Lgs. 231/2001 e s.m.i.
La società REBAGLIO CARLO SRL applica, sia internamente che nei rapporti esterni della compagine, il proprio Codice Etico.
CODICE ETICO
REBAGLIO CARLO SRL previene i rischi derivanti da responsabilità ai sensi del D.Lgs. 231/2001 anche attraverso l’adozione e l’efficace implementazione dello specifico Modello di organizzazione, gestione e controllo.
Il Modello 231 è un sistema strutturato ed organico di linee guida e di attività di controllo, da svolgersi anche e principalmente in via preventiva e tale da non poter essere violato se non eludendone fraudolentemente le disposizioni.
Con riferimento a quanto sopra e nell’ambito del Modello è stato istituito e nominato anche l’Organismo di Vigilanza, in forma monocratica, composto da professionista esterno con specifica preparazione in materia e con il compito di vigilare sul funzionamento, l’efficacia e l’osservanza del Modello 231 da parte di tutti i suoi destinatari.
Il Codice Etico è parte integrante ed elemento fondamentale del Modello 231.
Segnalazioni all’Organismo di Vigilanza ex D.Lgs. 231/01
È possibile segnalare all’Organismo di Vigilanza eventuali ipotesi di violazioni del Codice Etico e del Modello 231, anche da parte di terzi. A tal fine è stato predisposto apposito canale di comunicazione.
Per segnalare fatti che, a Suo giudizio, costituiscono o possono costituire una violazione del Modello 231 o del Codice Etico può contattare l’Organismo di Vigilanza di riferimento all’indirizzo di posta elettronica riportato di seguito:
Email: odvrebagliocarlo@lpsavvocati.com
Organismo di Vigilanza: Avv. Marco Panato
I segnalanti sono garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione, penalizzazione o qualsivoglia conseguenza negativa derivante dalla segnalazione medesima.
È, inoltre, garantita la riservatezza dell’identità del segnalante.
I nostri servizi sono già stati scelti da: